Home Attrezzature Alfa Forni a Host 2019 con due nuove soluzioni per le pizzerie...
Traduci l'articolo nella tua lingua ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanHindiItalianJapanesePolishPortugueseRomanianRussianSpanish

Alfa Forni a Host 2019 con due nuove soluzioni per le pizzerie più esigenti

0
alfa forni

Alfa Forni, lo storico marchio made in Italy nel settore dei forni a legna e a gas, ritorna a Host (Hall 3, stand G53/H52) con importanti novità per gli amanti della cottura alla fiamma e tutto il settore della ristorazione.

A distanza di 10 anni dall’introduzione del primo forno al mondo in acciaio inox – ideato da Alfa Forni – e in virtù della risposta positiva del mercato, nascono oggi due nuovi forni dedicati al mondo della ristorazione – sempre più performanti, compatti e leggeri e dal design unico:
Next è un forno in acciaio inox a gas con il piano riscaldato elettrico che raggiunge i 500 gradi in soli 30 minuti mantenendo il piano in temperatura anche sotto sforzo;
Zeno è un forno elettrico napoletano che raggiunge i 500 gradi, come un vero forno a legna, per quei luoghi nei quali l’ottenimento di autorizzazioni all’uso del forno a legna è impossibile burocraticamente.

Frutto di attente e mirate analisi di mercato condotte dal team di ricerca e sviluppo, e anche grazie alla partnership con le aziende più innovative del settore, Alfa Forni si accinge a presentare queste due nuove proposte per rispondere in modo sempre più puntuale tanto alle esigenze del pizzaiolo quanto a quelle del consumatore.
“Ci siamo accorti che il mercato chiedeva soluzioni nuove rispetto a esigenze che non erano state ancora prese in considerazione. Next e Zeno sono l’evoluzione dei forni professionali Alfa: sempre più performanti e di facile installazione grazie a un ulteriore perfezionamento della nostra tecnologia proprietaria Forninox – afferma Giulia Lauro, responsabile R&D.
“Grazie a processi di innovazione continua del reparto di ricerca e sviluppo” – continua Sara Lauro, direttore commerciale – “i forni professionali Alfa garantiscono prestazioni d’eccellenza, a partire dalla rapidità di accensione e dalla precisione nella cottura: in soli 30 minuti si riscaldano fino a 500° e cuociono la pizza in 1 minuto, riducendo costi e attese. Le dimensioni compatte e il peso contenuto rendono poi l’installazione rapida e sicura.”

Chi ha scelto Alfa Forni: Franco Pepe, pizzaiolo e proprietario della pizzeria Pepe in Grani

“La scoperta dei forni Alfa è avvenuta in occasione della mia partecipazione a Taste of Roma. Una volta acceso il forno, con grande meraviglia ho capito quanto potesse funzionare quella volta in acciaio. Quella nuova tecnologia, quel nuovo approccio al forno a legna, in un paio d’ore mi ha consentito di portare a temperatura il piano cottura: ho sfornato pizze come se il forno fosse stato accesso il giorno prima. Sono stato così incuriosito da chiedere un incontro con Alfa: ecco come è iniziata la nostra collaborazione. Ho installato il forno Quattro Pro Top in Authentica due anni fa e sono pienamente soddisfatto del prodotto e del risultato ottenuto. Ho scelto Alfa Forni per le caratteristiche di leggerezza e semplicità nell’installazione; non sarei riuscito a installare nessun altro forno.”

Alfa Forni
Franco Pepe
Alfa Forni è lo storico marchio made in Italy nel settore dei forni a legna e gas, domestici e professionali. Azienda a conduzione familiare con una rete di distribuzione internazionale, Alfa Forni è sempre stata animata dalla missione di offrire sul mercato strumenti di cottura innovativi e performanti, seguendo la strategia di coniugare la leva della qualità dei materiali e dell’artigianato 100% made in Italy con la tecnologia e il design di ispirazione internazionale. Nei suoi 42 anni di attività Alfa Forni ha venduto oltre 500.000 forni in più di 100 Paesi nel mondo, con la mission di rendere la qualità dei propri prodotti disponibile a tutti. Da sempre attenta a proporre soluzioni che rispondano alle esigenze del mercato della ristorazione, Alfa Forni offre prodotti di alta qualità pensati per una clientela particolarmente esigente quale il settore HO.RE.CA. Grazie alla tecnologia brevettata Forninox™, Alfa garantisce l’evoluzione del forno a legna tradizionale in modo armonico, combinando le proprietà dell’acciaio inossidabile AISI 304 con quelle dei mattoni refrattari, per avere forni leggeri e facilmente manovrabili. La tecnologia CompactFlame, di recente introdotta da Alfa sul mercato, consente di disporre di un forno per pizza con una vera fiamma anche in spazi limitati. I forni professionali Alfa, inoltre, sono gli unici che non richiedono lavori di muratura per l’installazione. Maggiori informazioni: www.alfaforni.com
Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
5/5 (3)

Lascia una valutazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here