Home Aziende La Molisana premiata con “Eccellenze d’Impresa 2019”
Traduci l'articolo nella tua lingua ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanHindiItalianJapanesePolishPortugueseRomanianRussianSpanish

La Molisana premiata con “Eccellenze d’Impresa 2019”

0
La Molisana

A Milano a palazzo Mezzanotte, sede della Borsa Italiana, si è svolta la cerimonia per l’assegnazione del Premio “Eccellenze d’impresa 2019” che nasce dalla partnership tra Gera-Consulenti di direzione, Arca Fondi Sgr e Harvard Business Review Italia. Premiate le aziende che si sono distinte per prestazioni straordinarie. La Molisana si è aggiudicata il premio per la categoria “Crescita e Sostenibilità”, ritirato dal responsabile vendite Italia, Marco Di Cristofaro, con questa  menzione speciale: “La Molisana è una delle aziende più importanti in Italia nella produzione di pasta di semola di grano duro, con una filiera tutta italiana, a partire dalle materie prime. Grazie a costanti investimenti in tecnologia e a una forte propensione all’innovazione di prodotto La Molisana ha messo a segno una crescita con un incremento solo nel 2019 del 25% diventando il quinto pastificio italiano, grazie anche a un export verso 80 paesi del mondo, pari al 32% del fatturato”.

La MolisanaIl premio, che ha visto in giuria la presenza di Raffaele Jerusalmi, Gabriele Galateri, Marco Fortis, Patrizia Grieco e Luisa Todini si propone, oramai da sei edizioni, di valorizzare le tante eccellenze industriali italiane premiado  le migliori performance in termini di innovazione, internazionalizzazione, crescita  e sviluppo dei talenti.

Ancora un successo per il pastificio La Molisana

Mugnai da quattro generazioni, credibilità acquisita nel tempo, competenza, passione, selezione accurata delle migliori qualità di grano, presidio dell’intera filiera. Oggi La Molisana ha convertito l’intera produzione della pasta secca con grano 100% italiano, grazie ad accordi di filiera con agricoltori di Molise, Puglia, Abruzzo, Marche e Lazio, ed  è il quarto player del mercato con un fatturato di 150 milioni di euro.

Questo riconoscimento ai valori de La Molisana completa un ricco palmares di cui è stata protagonista l’azienda nell’ultimo anno: già premiata come esempio di eccellenza imprenditoriale e del made in Italy in occasione del primo roadshow di Imprese Vincenti, ideato da Intesa Sanpaolo, e ancora il premio “Campione del Sud 2019” in seguito ad una ricerca de L’Economia e ItalyPost al Il Premio Leonardo Qualità Italia, dove l’azienda è stata premiata come “eccellenza di industria 100% made in Italy e marchio di pasta tra i più apprezzati al mondo”; ancora la certificazione Zero Truffe conferito da Il Salvagente, rivista interamente dedicata alla tutela dei consumatori, avendo superato brillantemente tutti i test con valori conformi alle norme;  e infine il premio di Industria Felix – L’Italia che compete in qualità di azienda primatista di bilancio e tra le più performanti a livello gestionale.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here