Home Senza Glutine Molino Spadoni propone ai professionisti una nuova soluzione per cuocere la pizza...
Traduci l'articolo nella tua lingua ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanHindiItalianJapanesePolishPortugueseRomanianRussianSpanish

Molino Spadoni propone ai professionisti una nuova soluzione per cuocere la pizza senza glutine

0
Molino Spadoni

La pizza Margherita “Ovenable” gluten free di Molino Spadoni consente a tutte le tipologie di esercenti, dai bar ai ristoranti, includendo la ristorazione collettiva, di inserire in menù una pizza fragrante di ottima qualità, senza avere un forno dedicato. Questo grazie a uno speciale sacchetto che resiste alla cottura in forno con barriera anticontaminazione, permettendo così di gestire in tutta sicurezza le richieste dei clienti.

È sufficiente mettere la pizza – direttamente surgelata o lasciata scongelare a temperatura ambiente per pochi minuti – nel forno preriscaldato a 240°, in modalità ventilato, e cuocerla per 8-10 minuti. A cottura ultimata, va semplicemente aperto e rimosso il suo involucro. Questa operazione non comporta la pulitura del forno né prima né dopo, perché il film funge da barriera, per cui non richiede adeguamento di cucine o attrezzature, abbatte i costi e rende il prodotto accessibile a qualsiasi genere di locale, alzandone il potenziale giro d’affari.

Un’idea sicuramente eccezionale e rivoluzionaria, frutto del riconosciuto know-how di Molino Spadoni in fatto di farine e panificati dedicati al mondo del senza glutine, della continua ricerca di soluzioni ad alto valore di servizio, in grado di rispondere alle esigenze della moderna ristorazione, e di una visione strategica dell’azienda che, proponendo un piatto come la pizza, ormai primario nelle abitudini culinarie degli italiani, ha saputo così soddisfare le richieste di clienti celiaci e intolleranti.

La pizza margherita senza glutine Ovenable, condita con pomodoro 100% italiano e mozzarella senza lattosio, prodotta nel caseificio di proprietà della stessa Molino Spadoni con latte italiano fresco di alta qualità, si aggiunge a una ricca gamma frozen gluten free, referenze autorizzate dal Ministero della Salute e prodotte integralmente all’interno degli stabilimenti aziendali.

Impasto per pizza, focacce e pane, sono disponibili oggi in differenti tipologie a seconda del livello di servizio che si desidera.
Dal Panetto Pizza Frozen, ideale per i pizzaioli che amano preparare la pizza dalla stesura alla farcitura, facilmente distinguibile per la sua forma quadrata, così da non essere erroneamente scambiato con le classiche palline sferiche, risolvendo il problema di creare spazi dedicati nel locale, al Disco Pizza Frozen, perfetto per chi desidera una base già stesa. Confezionato nel pirottino di alluminio riciclabile in cui cuocere la pizza per ridurre al minimo le contaminazioni, è anche la scelta ideale per ridurre gli sprechi, perché pronto dopo pochi minuti di scongelamento a temperatura ambiente, per poi essere farcito e cotto come si desidera, dando il proprio tocco di personalizzazione estemporaneo.
E oltre alla pizza, anche i Panini Ovenable, bianco e integrale, anch’essi confezionati nello speciale sacchetto infornabile con barriera anticontaminazione. Entrambi con crosta croccante e senza conservanti sono ideali da farcire per qualsiasi occasione; il panino bianco è condito con olio extra-vergine di oliva mentre il panino integrale è ricco di fibre e prodotto con farina di grano saraceno e semi di lino, miglio, sesamo e girasole.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
5/5 (2)

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here