Home Frutta secca e candita Tornano le Noci per la ricerca LIFE
Traduci l'articolo nella tua lingua ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanHindiItalianJapanesePolishPortugueseRomanianRussianSpanish

Tornano le Noci per la ricerca LIFE

0
Noci per la ricerca

LIFE, storica azienda italiana di proprietà famigliare dedita da quattro generazioni alla selezione e lavorazione della migliore frutta secca, essiccata e disidratata, forte del successo registrato nelle edizioni degli anni passati sostiene nuovamente con le Noci per la ricerca “Pink is Good”, l’importante progetto di Fondazione Umberto Veronesi per la ricerca scientifica e promozione della prevenzione contro i tumori femminili.
In particolare la raccolta servirà a finanziare borse di ricerca a medici e ricercatori che hanno deciso di dedicare la propria vita allo studio e alla cura dei tumori femminili.
Lo scorso anno LIFE e le sue Noci per la ricerca sono riusciti a finanziare, per mezzo delle borse post-doc ben tre ricercatrici: Sonia Silvestri, Francesca Cappellini ed Emanuela Falcinelli.

Proprio perché è sempre più importante sensibilizzare il più vasto pubblico al tema della ricerca scientifica e della prevenzione – è fondamentale ricordare che ogni anno in Italia oltre 52mila donne sono colpite da tumore al seno, oltre 10mila da tumore all’utero e oltre 5mila da tumore alle ovaie – LIFE ripropone l’iniziativa: dal 1° al 31 ottobre, per ogni confezione acquistata “Noci per la ricerca” LIFE (sia le Noci in guscio da 500gr sia sgusciate nel formato 90gr) nei principali punti vendita della grande distribuzione in tutta Italia, saranno devoluti 0,50€ per le borse di ricerca, confermando l’importanza del sostegno privato all’attività di ricerca scientifica di soggetti autorevoli come Fondazione Umberto Veronesi.
Per dare ancora maggior respiro all’iniziativa LIFE propone alcune palbox fuori scaffale dedicati alle “Noci per la ricerca” in guscio nei punti vendita più importanti delle principali insegne della grande distribuzione.

Il sostegno di LIFE al progetto “Pink is Good” si inserisce in un’ampia collaborazione che dura da ormai diversi anni con Fondazione Umberto Veronesi con l’obiettivo di diffondere la cultura del mangiar sano e sostenere la ricerca scientifica d’avanguardia nel campo della nutrigenomica, la scienza che studia il rapporto tra gli alimenti e il nostro DNA, e della prevenzione delle malattie croniche.
Da questa collaborazione sono nati progetti importanti e di ampio respiro, come LIFEStyle, una linea specifica di frutta secca ed essiccata, con prodotti selezionati per le loro virtù con la supervisione di Fondazione Umberto Veronesi; la linea si sta ampliando sempre di più e nel 2019 ha visto il lancio di 5 nuovi Nutrimix di frutta e verdura essiccata pensati per una pausa salutare e gustosa e per reinventare l’happy hour in chiave benessere; e il ricettario “Dentro al guscio”, prezioso compendio di deliziose ricette di Marco Bianchi con tutto il gusto e le proprietà benefiche della frutta secca.

Nutrimix

Con “Noci per la ricerca”, la noce, un alimento semplice e ricco di nutrienti, diventa icona della lotta ai tumori femminili. La noce, infatti, è un alimento consigliato all’interno di una dieta sana e bilanciata. Le noci sono ricche di grassi insaturi, ovvero i grassi “buoni” che hanno effetti benefici sull’organismo. Un consumo moderato e quotidiano di questi frutti può contribuire alla salute dei vasi sanguigni, ed un apporto quotidiano di grassi mono e polinsaturi aiuta nel normale funzionamento del sistema immunitario, del metabolismo dei grassi e alla normale funzione cognitiva. Una corretta alimentazione è uno strumento quotidiano di prevenzione contro i tumori assieme ad attività fisica e astensione da fumo e alcol. La frutta secca, nelle porzioni raccomandate al giorno (1-2 da 30g) può contribuire a fornirci i grassi “buoni”, le proteine e la fibra di cui abbiamo bisogno.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here